Ciao noi siamo:
Monia, l'unica bipede di questo gruppo, educatore cinofilo, ferma sostenitrice dell'importanza dell'educazione e della socializzazione del cane che vive in famiglia e nelle nostre città. Un po' "Maestrina dalla penna rossa", mi impegno a creare un rapporto unico e speciale tra i cani e i loro Bipedi. Con me vivono due pelosi di cui io dovrei rapprsentare il bipede di riferimento:
Celestina o Titta o Pippititta (qualche lettore Noicinque la conosce anche come cagnolina TT) é, come vi ha raccontato la cucciola grande, una meticcia di 6 anni vivace, un po' pestifera che adora le bimbe Noicinque...ma soprattutto proprio la cucciola grande, che rapprsenta a dispetto di tutto e tutti il suo riferimento affettivo. Insomma, il SUO bipede.
Titta è stata salvata da un mondo che la maltrattava e quando è arrivata da me era spaventata e irrequieta. Qui vi racconteremo il magico legame che la cucciola grande, le sue sorelle e la pelosa agitata hanno creato e affinato con il tempo, aiutando Titta a trovare sicurezza nelle persone, gioia e tanta voglia di vivere. E' un legame unico, ricco di magia, complicità e tanta tanta meraviglia...
Interesse primario di Titta: cercare la cucciola grande e non staccarsi più da lei.
Ambrogio o Ciccio o Cicciopìuccio (nome che usavamo quando era piccolo, visto che piangeva- pigolava sempre), l'altro peloso del mio mondo privato, che alcuni lettori Noicinque conoscono anche come Giomo.
Cane di taglia gigante, razza Leonberger, ora 60 kg per 82 cm al garrese, é stato allevato in collaborazione con le tre cucciole Noicinque. Ognuna di loro si è impegnata e mi ha sostenuta nell'insegnare al pachidermico cucciolo - 20 kg a soli 3 mesi - a camminare per strada, (all'inizio era un po' restio all'impresa, "si sa mai che mi perda!"), a scendere le scale ("giammai...non vedi come sono ripide e se cado?!"), a salire sui mezzi pubblici e sulla metropolitana e a fare tutte quelle piccole cose che ne hanno fatto un cagnone equilibrato, affettuoso e - immodestamente - super educato.
Interesse primario del Ciccio: poter leccare la microba, l'unica a cui riservi simili bavose attenzioni: Ciccio è l'unico cane che ho avuto che non lecca nessun bipede, a parte la microba.
A presto... Monia, Titta e il Ciccio
Nessun commento:
Posta un commento